ANALISI, PROGETTAZIONE E MONITORAGGIO dell’INFRASTRUTTURA IT
Un approccio consulenziale a garanzia della corretta progettazione e realizzazione della tua rete IT e VoIP, con particolare attenzione alla sicurezza informatica grazie al monitoraggio e all’assistenza proattiva.
Consulenza e analisi dell'infrastruttura IT
L’approccio consulenziale è il tratto distintivo di tutti i nostri servizi: alla base delle nostre proposte c’è sempre un’attenta diagnosi delle esigenze del cliente e dei processi della sua organizzazione, con l’obiettivo di individuare le soluzioni hardware e software ottimali per soddisfare le richieste, garantendo al contempo possibilità di sviluppo, evoluzione e integrazione. A partire da un colloquio con il cliente, acquisiamo le informazioni necessarie a mettere a fuoco l’operatività che l’infrastruttura IT deve eseguire e supportare e analizziamo la rete esistente per individuare possibilità ed esigenze di ottimizzazione e miglioramento.
Progettazione e realizzazione dell’infrastruttura informatica e VoIP
Sulla base dell’analisi iniziale, valutiamo e definiamo l’infrastruttura informatica e VoIP (Voice over Internet Protocol) perché sia adeguata alle esigenze del cliente in termini di:
- risorse (hardware e software);
- prestazioni;
- sicurezza;
- efficienza (nel bilanciamento tra automazione e costo);
- integrazione con altri sistemi.
Oltre all’utilizzo di prodotti riconosciuti in termini di affidabilità, realizziamo analisi predittive delle reti: capaci di darci indicazioni sul carico di lavoro dei server, sul rischio di congestione della rete e sui potenziali problemi di sicurezza informatica, ci consentono di anticipare le difficoltà grazie a scelte alternative già in fase di progettazione dell’infrastruttura IT.
Monitoraggio dell’infrastruttura informatica e assistenza proattiva
Attraverso una piattaforma dedicata (Ninja One) tracciamo in modo centralizzato e unificato tutti gli endpoint, dai server ai dispositivi degli utenti, e i flussi di lavoro della tua rete. Non interferiamo con i processi aziendali, ma monitoriamo la tecnologia su cui essi si basano. In questo modo possiamo garantirne l’aggiornamento costante e rilevarne cambiamenti nello stato e nelle prestazioni predittivi di errori e problemi di funzionamento, attuando in anticipo gli interventi necessari a prevenirne il verificarsi.